CHI SIAMO - Danzastudios Perugia

Vai ai contenuti
LA NOSTRA MISSIONE
L'Accademia Danza Studio’s che si è sempre contraddistinta per originalità e professionalità, è una Scuola che offre possibilità di studio per tutte le età, garantisce un accostamento alla danza professionale, competente e d'avanguardia con un programma didattico basato sulla funzionalità e sull'esperienza.

L'Accademia, oltre la danza e al ballo propone anche altre discipline come il pilates, la ginnastica dolce e posturale, lo sport, il fitness .
Lo scopo primario è l'insegnamento e la cura completa della personalità degli allievi.

Aiutare ciascuno di loro a superare gli inevitabili ostacoli che si presentano sulla via della scoperta di un proprio indirizzo artistico è uno degli obbiettivi principali dell'Accademia.
La nostra scuola è un punto di riferimento per amatori e professionisti di ogni età, dotata di 3 sale perfettamente attrezzate per ogni tipo di corso: è la scelta giusta per chi vuole intraprendere una disciplina a livello agonistico ma anche per chi desidera tenerla come hobby o per chi la approccia per la prima volta e non vuole rinunciare alla qualità di un centro professionale che vanta l'impiego solo di insegnanti altamente qualificati.

Situata in una delle vie principali della città, ma anche in posizione tranquilla e lontano dal caos,  siamo vicini ai principali servizi, raggiungibile da ogni punto della città e dai paesi limitrofi, inoltre dispone di un ampio parcheggio e sala d'attesa per genitori e amici dove è possibile usufruire del servizio bar e ristoro.
La nostra scuola con la sua varietà di corsi adatti ad ogni età e tipologia, mette d'accordo i gusti di tutti garantendo ottimi risultati.


I NOSTRI OBBIETTIVI
- promuovere e sviluppare tutte le attività sportive dilettantistiche proposte,
- organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione,
- promuovere attività didattiche per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento nelle attività sportive,
- studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l'organizzazione di ogni attività,
- gestire impianti, propri o di terzi, adibiti a palestre, campi e strutture sportive di vario genere,
- organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative di vario genere sempre legate alle attività associative,
- indire corsi di avviamento agli sport, attività motoria e di mantenimento, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi;
- organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci; che permette a raggiungere gli scopi sociali

GARANZIA, ESPERIENZA, PROFESSIONALITA' AL VOSTRO SERVIZIO


PROGETTO EDUCATIVO - AIUTIAMO IL TUO BAMBINO A CRESCERE
Al centro del progetto ci sono i bambini e le bambine con i loro diritti, le loro competenze, che sono il primo “valore” da riconoscere e condividere con gli insegnanti e con le famiglie.

Le differenze (di genere, di origini culturali, di abilità, territoriali) vanno riconosciute, accolte e valorizzate, consapevoli che rendono il percorso educativo di adulti e bambini più ricco e stimolante.

La relazione con gli educatori è uno degli aspetti fondamentali dell’esperienza che il bambino vive in accademia. Gli educatori quindi sono professionisti, che hanno il compito di “fare da impalcatura” alle esperienze di apprendimento del bambino

La famiglia è coinvolta nel percorso educativo. Durante tutto il percorso la famiglia è un’alleata irrinunciabile: i percorsi, le esperienze i progressi che i bambini vivono vengono costantemente progettati e condivisi con i genitori attraverso scambi quotidiani e in occasione di incontri periodici.

L’apprendimento di qualsiasi disciplina si voglia intraprendere è un processo di costruzione individuale e sociale, la crescita e lo sviluppo avvengono quindi dentro al gruppo, che può essere grande o piccolo. Il valore sta proprio nell’offrire occasioni di socializzazione, che diventano importanti per imparare le regole del vivere in società ed il piacere della relazione e dell’ apprendimento insieme agli altri.

Torna ai contenuti